Chi siamo

Noi siamo mamma e papà, classe 1978 e abbiamo due fantastici bambini di 3 e 5 anni.

Noi amiamo viaggiare, in particolare ci piace visitare le città in bicicletta.

I nostri bambini amano giocare all’aria aperta: correre, saltare e soprattutto sporcarsi!

Nel 2014 abbiamo comprato un rimorchio per la bici e papà ha trainato i bimbi nel carretto per molte città della Germania, dove girare con i bimbi nel rimorchio è la normalità, e le ciclabili sono disegnate per questo tipo di mezzi.
In Italia però girare in questo modo è pericoloso perché non sempre sono presenti ciclabili e l’attenzione rivolta a pedoni e ciclisti non è sempre il massimo … così abbiamo venduto il nostro rimorchio e ci siamo attrezzati per girare con le biciclette ed i seggiolini per i bimbi. E questo ci ha aperto un mondo: una strettoia, un sentiero naturale, un piccolo tratto di strada senza ciclabile non sono più un problema.
E così ci scateniamo: pianifichiamo i nostri itinerari di viaggio non dimenticandoci di individuare i parchi gioco e con l’aiuto di Google elaboriamo un percorso cercando di evitare zone trafficate, privilegiando ciclabili o sentieri.

Dopo tutto questo lavoro è un peccato tenerci per noi queste informazioni per cui abbiamo deciso di condividerle pubblicamente. Se alla tua famiglia piace questa idea vai nella sezione “ITINERARI” e scegline uno. Dopodichè scarica il pdf e vai alla sezione “MODALITA‘” per capire come utilizzare il pdf.
Con la speranza che quel che facciamo possa essere utile agli altri, auguriamo a tutti,

buona gita e buon divertimento!

I commenti sono chiusi